Obiettivo: Piovra - Punti iniziali: 23 - Con un punteggio inziale nella media avresti dovuto fare una partita DINAMICA ma anche di CONTROLLO Avevi il 9° gradino di 16 sulla scala della fortuna. Punti medi attesi per chi parte con questo gradino: 36. Secondo i nostri calcoli dovresti aver fatto da 31 a 37 punti ed effettivamente ne hai fatti : 35 abbiamo indovinato! Hai avuto il -46.9% di fortuna ai dadi che ti ha fatto perdere -1 carri in tutta la partita. Sappi che la probabilità di vincere una partita con la sfortuna che hai avuto ai dadi è del 0%. Senza considerare la fortuna ai dadi, la nostra previsione è che avresti totalizzato da 31 a 37 punti.
Obiettivo: Guerriero - Punti iniziali: 21 - Con un punteggio inziale nella media avresti dovuto fare una partita DINAMICA ma anche di CONTROLLO Avevi il 15° gradino di 16 sulla scala della fortuna. Punti medi attesi per chi parte con questo gradino: 28. Secondo i nostri calcoli dovresti aver fatto da 28 a 34 punti ed effettivamente ne hai fatti : 38 Hai avuto il -66.7% di fortuna ai dadi che ti ha fatto perdere -2 carri in tutta la partita. Sappi che la probabilità di vincere una partita con la sfortuna che hai avuto ai dadi è del 0%. Senza considerare la fortuna ai dadi, la nostra previsione è che avresti totalizzato da 29 a 35 punti.
Obiettivo: Scooter - Punti iniziali: 25 - Con un punteggio iniziale alto avresti dovuto fare una partita pressoché di CONTROLLO Avevi il 1° gradino di 16 sulla scala della fortuna. Punti medi attesi per chi parte con questo gradino: 48. Secondo i nostri calcoli dovresti aver fatto da 43 a 49 punti ed effettivamente ne hai fatti : 44 abbiamo indovinato! Hai avuto il +43.3% di fortuna ai dadi che ti ha fatto guadagnare 2 carri in tutta la partita. Sappi che la probabilità di vincere una partita con la fortuna che hai avuto ai dadi è del 60%. Senza considerare la fortuna ai dadi, la nostra previsione è che avresti totalizzato da 42 a 48 punti. Inoltre eri l'unico ad avere in obiettivo l'intera Africa !!!Ed evidentemente ne hai saputo ben approfittare visto che hai vinto!
Obiettivo: Cammello - Punti iniziali: 16 - Con un punteggio inziale nella media avresti dovuto fare una partita DINAMICA ma anche di CONTROLLO Avevi il 11° gradino di 16 sulla scala della fortuna. Punti medi attesi per chi parte con questo gradino: 33. Secondo i nostri calcoli dovresti aver fatto da 29 a 35 punti ed effettivamente ne hai fatti : 35 Hai avuto il +14.9% di fortuna ai dadi che ti ha fatto guadagnare 0 carri in tutta la partita. Sappi che la probabilità di vincere una partita con la fortuna che hai avuto ai dadi è del 38%. Senza considerare la fortuna ai dadi, la nostra previsione è che avresti totalizzato da 29 a 35 punti.
Secondo i nostri calcoli il vincitore previsto dovrebbe essere il: VERDE (Tunn05) Abbiamo indovinato!
-46.9% in 4 lanci di dadi la sfiga gli ha tolto 0.6 carri
SFIGATO TOTALE! Chiama subito Wanna Marchi e Don Nascimiento!
Rosso:
-66.7% in 4 lanci di dadi la sfiga gli ha tolto 2.0 carri
SFIGATO TOTALE! Chiama subito Wanna Marchi e Don Nascimiento!
Verde:
43.3% in 7 lanci di dadi il kulo gli ha regalato 2.3 carri
ATTENZIONE! CULO FUORI SCALA! Puoi farti starnutire da un cinese in faccia senza prenderti il corona virus. Se hai vinto non vale. Se hai perso non ci credo.
Blu:
14.9% in 3 lanci di dadi il kulo gli ha regalato 0.3 carri
culo Stellare! Che sta a fa tu moje? Se hai perso co sto culo sei veramente una pippa! Se hai vinto abbassa le penne, con un culo così erano capaci tutti!
Viola:
non presente in partita
Nero:
non presente in partita
Risultato finale CZM:
Giallo: 25.8% (1404)
Rosso: 26.2% (1426)
Verde: 17.8% (968)
Blu: 30.2% (1643)
Viola: 0.0% (0)
Nero: 0.0% (0)
Vincitore partita coincide con chi ha CZM minore!
Vincitore partita coincide con chi ha punteggio DPrecog maggiore!
Vincitore partita coincide con chi ha punteggio DPrecog + Kperc maggiore!
Vincitore partita coincide con chi ha punteggio DPrecog + Kcarri maggiore!
Prima di tutto voglio ringraziare DrCommodore (www.drcommodore.it) che, grazie ad un suo articolo su Risiko, mi ha dato l'idea inziale per realizzare il Kulometro.
Poi tutte le persone che, dal forum di Risiko, hanno contribuito e mi hanno dato dei suggerimenti per realizzare e migliorare la versione 2.0 (questa) che fornisce una misurazione basata su dati matematici e statistici precisi rispetto
alla prima versione che era invece basata su dati empirici.
In particolare voglio ringraziare:
Dariushighlander, Maskass, Voyager, MarcoLeo63, Daniele72, Lucius, Nutella, Celloz