GIALLO (chiodo89): Fortuna: -32 Efficacia: 100 (Dio della Guerra!)
Obiettivo: Ciclista - Punti iniziali: 9 - Con un punteggio iniziale talmente basso avresti dovuto fare una partita decisamente DINAMICA Avevi il 16° gradino di 16 sulla scala della fortuna. Punti medi attesi per chi parte con questo gradino: 24. Secondo i nostri calcoli dovresti aver fatto da 22 a 28 punti ed effettivamente ne hai fatti : 69 Hai avuto il -8.4% di fortuna ai dadi che ti ha fatto perdere -2 carri in tutta la partita. Sappi che la probabilità di vincere una partita con la sfortuna che hai avuto ai dadi è del 17%. Senza considerare la fortuna ai dadi, la nostra previsione è che avresti totalizzato da 23 a 29 punti.
Obiettivo: Aragosta - Punti iniziali: 17 - Con un punteggio inziale nella media avresti dovuto fare una partita DINAMICA ma anche di CONTROLLO Avevi il 7° gradino di 16 sulla scala della fortuna. Punti medi attesi per chi parte con questo gradino: 36. Secondo i nostri calcoli dovresti aver fatto da 31 a 37 punti ed effettivamente ne hai fatti : 7 Hai avuto il -0.3% di fortuna ai dadi che ti ha fatto perdere 0 carri in tutta la partita. Sappi che la probabilità di vincere una partita con la fortuna che hai avuto ai dadi è del 24%. Senza considerare la fortuna ai dadi, la nostra previsione è che avresti totalizzato da 31 a 37 punti.
Obiettivo: Piovra - Punti iniziali: 23 - Con un punteggio inziale nella media avresti dovuto fare una partita DINAMICA ma anche di CONTROLLO Avevi il 1° gradino di 16 sulla scala della fortuna. Punti medi attesi per chi parte con questo gradino: 48. Secondo i nostri calcoli dovresti aver fatto da 40 a 46 punti ed effettivamente ne hai fatti : 22 Hai avuto il +24.4% di fortuna ai dadi che ti ha fatto guadagnare 3 carri in tutta la partita. Sappi che la probabilità di vincere una partita con la fortuna che hai avuto ai dadi è del 52%. Senza considerare la fortuna ai dadi, la nostra previsione è che avresti totalizzato da 39 a 45 punti.
Obiettivo: Cammello - Punti iniziali: 26 - Con un punteggio iniziale alto avresti dovuto fare una partita pressoché di CONTROLLO Avevi il 9° gradino di 16 sulla scala della fortuna. Punti medi attesi per chi parte con questo gradino: 36. Secondo i nostri calcoli dovresti aver fatto da 33 a 39 punti ed effettivamente ne hai fatti : 39 Hai avuto il -4.1% di fortuna ai dadi che ti ha fatto perdere 0 carri in tutta la partita. Sappi che la probabilità di vincere una partita con la sfortuna che hai avuto ai dadi è del 21%. Senza considerare la fortuna ai dadi, la nostra previsione è che avresti totalizzato da 33 a 39 punti.
Secondo i nostri calcoli il vincitore previsto dovrebbe essere il: VERDE (FRANCESCOMILAZZO) (e stavolta non ci abbiamo preso!)
-8.4% in 31 lanci di dadi la sfiga gli ha tolto 2.4 carri
oggi è meglio che non esci di casa, fidati...
Rosso:
-0.3% in 29 lanci di dadi la sfiga gli ha tolto 0.1 carri
mella media: né fortunato, né sfortunato
Verde:
24.4% in 15 lanci di dadi il kulo gli ha regalato 2.9 carri
ATTENZIONE! CULO FUORI SCALA! Puoi farti starnutire da un cinese in faccia senza prenderti il corona virus. Se hai vinto non vale. Se hai perso non ci credo.
Blu:
-4.1% in 11 lanci di dadi la sfiga gli ha tolto 0.4 carri
Prima di tutto voglio ringraziare DrCommodore (www.drcommodore.it) che, grazie ad un suo articolo su Risiko, mi ha dato l'idea inziale per realizzare il Kulometro.
Poi tutte le persone che, dal forum di Risiko, hanno contribuito e mi hanno dato dei suggerimenti per realizzare e migliorare la versione 2.0 (questa) che fornisce una misurazione basata su dati matematici e statistici precisi rispetto
alla prima versione che era invece basata su dati empirici.
In particolare voglio ringraziare:
Dariushighlander, Maskass, Voyager, MarcoLeo63, Daniele72, Lucius, Nutella, Celloz